Gli eventi del Parco dell' Antico Acquedotto

31 Maggio e 1-2 Giugno: Sapori Di Mare - La Sagra Del Pesce Di Roma

spaghetti alle vongole per la sagra del pesce di roma al parco dell'antico acquedotto

 Arriva l'estate, i primi caldi e la voglia di Mare è sempre più forte!
Noi vi offriamo un'anteprima di tutto gusto con i classici piatti a base di pesce dal sapore   piacevole e dal profumo travolgente che vi faranno ricordare i momenti più belli ed emozionanti delle vacanze estive.
✔Spaghetti alle Vongole Veraci,
✔Tonnarelli ai Frutti di Mare,
✔Paella Valenciana,
✔Frittura di Calamari e Gamberi,
✔Spiedini di Totano,
✔Polpo alla griglia,
✔Calamaro alla piastra e molto altro....
Ma il Pesce non sarà il solo tema di questa serata, il Vino e la Birra artigianale saranno degli ottimi compagni, così come i fritti ed i dolci, imperdibili per chiudere alla grande una serata nel nostro bel parco con l'acquedotto romano alle nostre spalle

24-25-26 Maggio: Arrosticini, birra e tiramisù!

arrosticini di pecora biologici nel week end di maggio al parco dell'antico acquedotto

Un weekend lungo per vivere appieno le giornate all'aria aperta nel nostro splendido parco. I nostri cuochi saranno impegnati per farvi gustare l'arrosticino, quello vero abruzzese, di macelleria abruzzese, di pecora allevata sugli altopiani abruzzesi.
Tre giorni da trascorrere tra i fumi di bracieri composti da vie lunghe 2 metri, tre giorni tra carboni ardenti e dita scottate dal calore delle braci. E non solo! La Birra, quella artigianale accompagnerà le braci e dulcisinfundo il tiramisù presentato in tante varianti.

Divertimento, aria aperta e come sempre, la bontà della cucina semplice.

18-19 Maggio: Festival della Cucina Romana

festival della cucina romana, piatti tipici romani, weekend a roma mangiando pasta

Festival della Cucina Romana si svolgerà presso il parco dell'Antico Acquedotto,  un posto che più di ogni altro ricorda Roma e sua gloriosa storia. In questa location ideale visto il tema del weekend
Chef, Cuochi e Ristoratori si esalteranno nel preparare dal vivo i piatti più famosi e tradizionali della cucina romana.
Un menù ricco appunto di storia, di tradizione, di gusto, fatto di piatti poveri ma dai sapori forti e decisi, cucinati e mangiati sotto l'ombra dell'antico Acquedotto Claudio. 

11-12 Maggio: Carciofo Festival - La Sagra Del Carciofo

Carciofo romano, sagra del carciofo Roma

Sabato 11 e Domenica 12 maggio dalle ore 10 alle ore 18 il Parco dell' Antico Acquedotto avrà il piacere di ospitare un week end a base di CARCIOFO!

Dall'antipasto al digestivo un menù in onore del carciofo romano di Sezze e Cerveteri.  Lasagne ai carciofi, Ravioli con ripieno di seppia e carciofi, Cacio e Pepe al profumo di carciofi, Coratella di agnello con carciofi, carciofi alla Giudia e tanto altro!

Natura e buona cucina nell'area verde del Parco attrezzata di tutti i servizi e dei giochi per i più piccoli.

1 Maggio - Porchetta, Fava e Pecorino tutto l'anno!

Porchetta fave e pecorino il Primo Maggio al Parco dell'antico acquedotto in via Appia Nuova 1280

 Mercoledì 1 Maggio dalle 10 alle 18 il Parco dell' Antico Acquedotto festeggia la festa dei lavoratori con un menù a base di prodotti genuini e di qualità, dove farà da padrone la PORCHETTA DI ARICCIA IGP, le FAVE biologiche della cooperativa nuova agricoltura ed i FORMAGGI pregiati accompagnati dall'ottimo vino dei castelli romani e della cantina Ferrante di Lanciano. 

Il Parco è come sempre attrezzato con i giochi per i bambini, tavoli e sedie, ampio parcheggio con oltre 1000 posti auto. Non mancare l'appuntamento con la genuinità!

Country Food - Pasqua E Pasquetta

carne alla brace al parco dell'antico acquedotto ristorante pappa e ciccia

 Il 21 e 22 Aprile le parole d’ordine sono: Salsicce, arrosticini di pecora, costolette di maiale, bistecche, filetto e controfiletto, tagliate, braciole, castrato e molto altro …. Il tutto annaffiato dal del buon vino rosso e fiumi di birra artigianale
I nostri cuochi e ristoratori vi attendono con un country food dalle sfumature agricole, con prodotti di qualità e biologici, per piatti tradizionali e più particolari.  

La nostra location è il  verde prato del parco dell'Appia Antica all'interno di una meravigliosa cornice naturale con piante secolari che costeggiano l'antico acquedotto vi attendono i nostri cuochi per un menù a base di carne e piatti tipici romani. Un luogo affascinante ed ideale per tutta la famiglia e per gli amanti del buon cibo, della natura e della convivialità all’aria aperta.

seguici sulla pagina del Parco!

I nostri partner

image22